Circolare n. 190 / Docenti/Studenti

Ragusa, 12-02-2020

Alle classi terze

Alle classi 4Asa e 4Bsa

Oggetto: Spettacolo teatrale “La vita di Falcone e Borsellino”

“È bello morire per ciò in cui si crede; chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola” (Paolo Borsellino)

Nell’ambito delle attività didattiche per la legalità, gli studenti delle classi in indirizzo parteciperanno allo spettacolo “La vita di Falcone e Borsellino” che sarà messo in scena presso il teatro Perracchio giorno 19 febbraio 2020 alle ore 9,00 dalla compagnia teatrale “Ideazione Teatro”.

Sul palcoscenico sarà rappresentata la vita, le idee, l’enorme sfida e l’esempio di due figure dello Stato (i giudici Falcone e Borsellino) che lasciano una preziosa eredità, che deve essere costantemente alimentata nella coscienza collettiva, affinché non si disperda, in un processo di costante miglioramento del singolo quale individuo, quale collettività, quale Stato: la legalità.

Le classi, assieme ai docenti accompagnatori, si recheranno al teatro Perracchio a piedi, alle ore 8.20 subito dopo l’appello.

Lo spettacolo, comprensivo del laboratorio teatrale finale, avrà la durata di due ore, al termine delle quali gli alunni e i docenti faranno rientro a scuola per riprendere il regolare svolgimento delle lezioni.

I rappresentanti di classe avranno cura di raccogliere le quote relative al prezzo del biglietto (€ 5,00) entro e non oltre il giorno 15 febbraio 2020 e di consegnarle al docente accompagnatore che provvederà a versarle direttamente al botteghino.

I docenti accompagnatori saranno:

3A Leggio L.
3B Leggio R.