Cos'è

G Suite for Education è costituita da un insieme di strumenti progettati per aiutare gli studenti a imparare e innovare insieme ai propri docenti.
Con G Suite for Education gli studenti sperimentano occasioni di apprendimento, sono in contatto e seguono anche a distanza le attività della classe sono stimolati a pensare in modo critico.

A cosa serve

Gli strumenti di G Suite for Education sono potenti se usati da soli, ma sono ancora più efficaci quando sono utilizzati insieme:

• Gmail
    un sistema per le email a livello scolastico per scambiare email in modo sicuro con le tue classi.
  • Google Meet
    Mettiti in contatto con con i tuoi colleghi e con gli studenti o  attraverso videoconferenze e messaggi sicuri per far proseguire l'apprendimento al di fuori della scuola.
  • Classroom
    Crea compiti, comunica con gli studenti e invia feedback alla tua classe
  • Drive
    Archivia e metti in ordine i compiti, i documenti o i programmi del corso in tutta sicurezza. Potrai accedervi da qualsiasi dispositivo.
  • Documenti, Fogli e Presentazioni
    Collabora, condividi i feedback e lavora in tempo reale con i tuoi studenti su documenti, fogli di lavoro e presentazioni.
  • Calendar
    Condividi il calendario della tua classe per tenere facilmente sotto controllo gli impegni.

Come si accede al servizio

A tutti gli studenti regolarmente iscritti viene attivato un account scolastico G-Suite

Servizio online