Cos'è

G Suite for Education è costituita da un insieme di strumenti progettati per aiutare i docenti e gli studenti a imparare e innovare insieme.
Con G Suite for Education gli insegnanti possono creare occasioni di apprendimento, snellire le attività con la classe e stimolare gli studenti a pensare in modo critico.

A cosa serve

Gli strumenti di G Suite for Education sono potenti se usati da soli, ma sono ancora più efficaci quando sono utilizzati insieme:

• Gmail
    un sistema per le email a livello scolastico per scambiare email in modo sicuro con le tue classi.
  • Google Meet
    Mettiti in contatto con con i tuoi colleghi e con gli studenti o  attraverso videoconferenze e messaggi sicuri per far proseguire l'apprendimento al di fuori della scuola.
  • Classroom
    Crea compiti, comunica con gli studenti e invia feedback alla tua classe
  • Drive
    Archivia e metti in ordine i compiti, i documenti o i programmi del corso in tutta sicurezza. Potrai accedervi da qualsiasi dispositivo.
  • Documenti, Fogli e Presentazioni
    Collabora, condividi i feedback e lavora in tempo reale con i tuoi studenti su documenti, fogli di lavoro e presentazioni.
  • Jamboard
    Utilizza con i tuoi studenti una lavagna interattiva su computer, telefono o tablet.
  • Calendar
    Condividi un calendario con gli alunni della tua classe per tenere facilmente sotto controllo gli impegni.
  • Moduli
    Crea Moduli, quiz e sondaggi per raccogliere le risposte e analizzarle con l'aiuto del machine learning.

Come si accede al servizio

A tutti i docenti in servizio presso il liceo viene attivato un account scolastico G-Suite

Servizio online