Navigazione veloce
Feed RSS

LETTERA A STUDENTI E GENITORI

Print Friendly, PDF & Email

Nuovo logo settembre 2016

a.s. 2019/2020

LETTERA A STUDENTI E GENITORI

Cari genitori e studenti,

siamo entrati nel mese di maggio, il governo con un ulteriore decreto ha prolungato la sospensione delle lezioni in presenza fino al 18 del corrente mese.

Dubito che anche tale data rimanga invariata, è ormai evidente che il rientro a scuola non avverrà prima di settembre, si aspetta solo la conferma tramite decreto.

Desidero comunque riassicurare ciascuno di Voi, ancora una volta, che la scuola non Vi lascerà da soli.

Colgo l’occasione per sollecitarvi a segnalare per tempo qualunque problema di connettività e/o difficoltà a seguire le attività di didattica a distanza.

Tale segnalazione va inviata a scuola a mezzo e-mail:  rgps01000r@istruzione.it

Ancora oggi le indicazioni del ministero sono parziali e in via di definizione, al momento le valutazioni che i docenti effettuano sono di tipo formativo e solo parzialmente “sommativo”; viene utilizzata una griglia che prevede la formulazione di un giudizio che dal nullo e/o insufficiente arriva all’ottimo .

 Per maggiore chiarezza e per rendere ciascuno di voi partecipe di quanto sopra detto, in allegato alla presente troverete le griglie sopra citate e deliberate dal collegio docenti del 20 aprile scorso.

Se e quando trasformare tali giudizi in voti verrà comunicato in seguito anche alla luce delle disposizioni, non ancora pervenute, da parte del Ministero.

Una raccomandazione che ritengo non superflua è quella di sollecitare ciascuno di Voi ad impegnarvi come  sapete ben fare e attenzione… non cimentatevi a registrare le vostre attività in video e ciò per non incorrere nelle sanzioni, anche di tipo penale, nelle quali potreste ritrovarvi.

Un’ultima cosa… sembra ormai certo che tutti a conclusione dell’anno scolastico saranno comunque ammessi alla classe successiva.

Tuttavia Vi invito a considerare che eventuali insufficienze dovranno essere recuperate a partire dal primo settembre… ciò significa iniziare un nuovo anno scolastico con uno svantaggio che comporta maggiore impegno e fatica.

Un detto dice: “non fare domani quello che potresti fare oggi”

Con affetto… un “arrivederci a presto”

Il Vostro Preside… Prof. Francesco Musarra

 

Ragusa 02.05.2020

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

(prof. Francesco Musarra)

Firma autografa apposta sull’originale cartaceo e sostituita
dall’indicazione a stampa del nominativo del soggetto
responsabile ex art. 3, comma 2 del Dlgs. 39/93

 

Documenti allegati:

  • all.1 • 395 kB • 268 click
    01.05.2020
  • Condividi su Facebook

Sito realizzato da Salvatore Dimartino su modello dalla comunità di pratica Porte aperte sul web nell'ambito del progetto Un CMS per la scuola con Wordpress · XHTML · CSS
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons ·
Responsabile della protezione dei dati personali (RPD): NetSense s.r.l. - Via Novaluce, 38 - 95030 Tremestieri Etneo (CT) - PEC netsense@pec.it