Indirizzi di studio

“La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'opportunità.” - LUCIO ANNEO SENECA

L’indirizzo scientifico tradizionale, detto anche ordinamentale o di “Nuovo ordinamento” è il percorso di studio incentrato sulle discipline di base di un liceo. Lo studente infatti, entrerà subito in contatto con le fondamenta dell’area umanistica e con quelle dell’area scientifica. Il liceo scientifico sa garantire un perfetto equilibrio tra ambito scientifico e ambito umanistico. Infatti, associa lo studio approfondito delle materie scientifiche e delle materie umanistiche con lo studio il latino, sviluppando adeguatamente la cultura scientifica e umanistica.

Al termine del quinquennio gli studenti posseggono conoscenze e competenze tali da studiare e seguire lo sviluppo della ricerca scientifica e tecnologica e avere padronanza lessicale adeguata, conoscenza di tecniche, metodologiche e competenze necessarie per affrontare studi universitari di qualunque tipo.

l Liceo Scientifico tradizionale, lo studente ha un'attitudine allo studio, è curioso, e vuole apprendere nozioni proprie tanto dell'area umanistica quanto dell'area scientifica
Per frequentare l'indirizzo scientifico tradizionale, completato il percorso di studio della Scuola basta iscriversi regolarmente al nostro liceo.

Quadro orario Nuovo Ordinamento