Incontro con il Maestro di Karate-do Masaru Miura (Fisica del Karate)

a.s. 2016/2017

Circolare n. 199/ Studenti/Docenti

A tutte le classi dell’indirizzo sportivo (1Asp-2Asp-3Asp-1Bsp)

Alle Classi 3B – 3C – 3D – 3F – 4D

Ragusa, 29-4-2017

OGGETTO: Incontro con il Maestro di Karate-do Masaru Miura (Fisica del Karate)

Nell’ambito del progetto “La Fisica del Karate”, Piano nazionale Lauree Scientifiche, sabato 6 maggio si terrà, presso l’auditorium della sede centrale dalle 11:25 alle 12:15 e subito dopo in palestra della sede centrale, fino al termine delle lezioni, un incontro con il Maestro Masaru Miura, cintura nera 9° dan, responsabile della Federazione Shotokan Karate-do International – Italia (SKI-I) e direttore tecnico per tutta l’Europa della SKIF sul tema “Il karate-do un’arte, uno stile di vita e anche uno sport”. Il M° Masaru Miura sarà accompagnato da una delegazione di cinture nere della SKI-I.
Tutti gli studenti delle classi ad indirizzo sportivo, dopo la ricreazione, si recheranno in audiotorium, accompagnati dai docenti in orario. Dopo la conferenza, il M° Miura darà una dimostrazione in palestra della sede centrale. All’incontro sono autorizzati a partecipare anche gli studenti sotto elencati che hanno partecipato al corso di fisica del karate:
3B: Cavallo Nicol
3C: La Cognata Costanza, Russo Sofia
3D: Baglieri Elena, Criscione Alice, Corliti Sofia
3F: Campo Paola, Fazzina Francesca, Guglielmino Gaia, Lacava Maria Sofia, Magno Rachele, Tumino Annagaia, Medici Sara
4D: Criscione Vincenzo.
Evidentemente tutte le attività di scienze motorie programmate nell’intera mattinata che dovrebbero svolgersi nella palestra della Sede Centrale si svolgeranno invece nelle aule di pertinenza (2Asa – Trovato; 5 B – Bocchieri A.; 2 D – Occhipinti R.; 1Asa – Trovato e 2 C Occhipinti R.; 5 C Occhipinti R.)
Qualora le classi o i singoli studenti dovessero essere impegnati in attività didattiche inderogabili, i docenti interessati sono invitati a comunicarlo tempestivamente al prof. Gianino.

Prof. Francesco Musarra