Formazione in apprendistato scuola lavoro

Riparte dal prossimo anno scolastico 2020/2021 il programma di formazione in apprendistato scuola lavoro, nato nel 2014 dalla collaborazione tra il Ministero dell’istruzione dell’Università e della Ricerca, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ed ENEL, rivolto agli studenti del 4° anno degli Istituti tecnici del settore tecnologico, ma anche del Liceo scientifico ad indirizzo scienze applicate.

Gli studenti interessati, che hanno frequentato il terzo anno di scienze applicate, possono presentare la propria candidatura (attraverso la procedura visibile nel vademecum in allegato) per la partecipazione a tale progetto.

Gli aspiranti selezionati (massimo 15) dovranno cambiare indirizzo di studi e iscriversi (dopo la frequenza di un corso di preparazione e il superamento di un esame) al quarto anno dell’Istituto Tecnico “Arangio Ruiz” di Augusta (SR).

Il progetto prevede la frequenza scolastica per due anni (4^ e 5^ anno) e contestualmente la formazione in azienda, anche nei mesi estivi, dietro remunerazione e garanzia di stabilizzazione dopo il conseguimento del diploma.

Il termine ultimo di presentazione delle candidature è stato fissato al 30 luglio 2020.

A seguire il vademecum per l’iscrizione e il programma del progetto:

Vademecum candidatura on line Enel_ Alternanza duale 2020 (002)

Programma di apprendistato

Documenti allegati: