a.s. 2018/2019

Circolare n. 212 / docenti / alunni

Alle classi Terze e Quarte

Ragusa, 07-03-2019

OGGETTO: I edizione concorso artistico “Una carezza per chi soffre: i Sentieri del Sollievo”

L’ASP di Ragusa (Hospice dell’O.M.P.A., l’Ufficio della Pastorale della Salute, l’associazione Samot Ragusa e Samot Onlus), in occasione della XVIII Giornata del Sollievo, ha organizzato il I Concorso artistico. Il Concorso intende promuovere la forma espressiva ed artistica per sviluppare il tema: ”Le forme del Sollievo dalla Sofferenza”, dando agli studenti la possibilità di raccontare attraverso l’arte la magia e la potenzialità del prendersi cura. La partecipazione al Concorso è gratuita e aperta a tutti gli studenti delle terze e quarte classi, le modalità del Concorso saranno presentate nel dettaglio da personale competente. Pertanto lunedì 11 marzo le classi terze e quarte, accompagnate dai docenti in orario, si recheranno dalle 12,15 alle 13,15 in auditorium della sede centrale per ricevere le necessarie informazioni per la partecipazione al Concorso in oggetto.

Le classi, impossibilitate a partecipare all’iniziativa (perché impegnate in attività didattiche programmate) dovranno comunicarlo in vicepresidenza entro le ore 12 di sabato 9 marzo.

Prof. Francesco Musarra