Convocazione dei Dipartimenti Disciplinari – D.A.D.

Circolare n. 236/ docenti /

A tutto il Personale Docente

Ragusa, 14-04-2020

OGGETTO: Convocazione dei dipartimenti per la definizione degli interventi da porre in essere con la didattica a distanza alla luce dell’ultimo  D.P.C.M.  del 10.04.2020

Con riferimento all’oggetto i dipartimenti dei vari ambiti disciplinari sono convocati in video conferenza giovedì 16 aprile 2020 dalle ore 15.00 e fino alle ore 16.00  per discutere il seguente o.d.g.:

• Presa d’atto delle griglie da adottare in comune per la valutazione degli alunni con la didattica a distanza: valutazione delle proposte emerse in occasione di un incontro preliminare con i coordinatori di dipartimentto.
  • Conferma e/o eventuale parziale modifica delle competenze  comuni da far conseguire agli studenti.
  • Utilizzo del registro elettronico e della rilevazione delle presenze degli studenti in occasione delle future  attività sincrone.
  • Varie ed eventuali:
  1. Predisposizione da parte della dirigenza di una comunicazione a genitori e alunni sulla didattica a distanza e la conseguente valutazione.
  2. Individuazione delle criticità e delle problematiche che emergono a seguito delle azioni che vengono poste in essere con la didattica a distanza.

Presiederanno le riunioni i coordinatori di dipartimento che, nominato un segretario, avranno cura di predisporre un verbale da approvare a conclusione dell’incontro.

Si coglie l’occasione per convocare  per venerdì 17. 04. 2020 dalle ore 15.00 e fino alle ore 16.00 in video conferenza i coordinatori di dipartimento  al fine di predisporre una sintesi di quanto emerso nelle sedute del 16.04.2020

La suddetta riunione sarà propedeutica per la successiva convocazione del collegio docenti, chiamato a deliberare sulle questioni evidenziate dalle precedenti riunioni.

Sono allegate alla presente le due griglie per la valutazione predisposte per gli alunni e sulle quali operare quale punto di partenza per i dibattito:

– File valutazione studenti

– File valutazione studenti con P.E.I.

NB: Considerata la rilevanza degli argomenti, si raccomanda la completa trattazione di quanto all’o.d.g. anche posticipando la chiusura della convocazione; nell’eventualità che ciò non fosse possibile, la seduta dovrà  essere aggiornata alla mattinata successiva per le ore 8.30.

Eventuali lezioni con gli alunni dovranno essere posticipate ad altra data.

Entro la mattinata del 16 .04.2020 i coordinatori di dipartimento forniranno ai docenti del proprio dipartimento il link d’accesso per l’avvio della seduta.

Firma autografa apposta sull’originale cartaceo e
sostituita dall’indicazione a stampa del nominativo del
soggetto responsabile ex art. 3, comma 2 del Dlgs. 39/93

Documenti allegati: