Conferenza “Conoscere il Radon” – Classi Quarte

A tutti i docenti

Ragusa, 23 – 10 – 2019

Oggetto: Conferenza “Conoscere il Radon” – Classi Quarte

In occasione del European Radon Day, giovedì 7 novembre p.v. si terrà nell’auditorium della sede centrale del nostro Liceo una conferenza, per gli studenti delle quarte classi, sul Radon organizzata dal nostro Liceo in collaborazione con il Dipartimento di Fisica e Astronomia dell’Università di Catania, la sezione INFN di Catania e il Libero Consorzio Comunale di Ragusa nell’ambito del Progetto nazionale Lauree Scientifiche e del progetto RadioLab.

Interverranno la prof.ssa Josette Immé docente di Fisica dell’Ambiente e coordinatrice nazionale PLS-Fisica,  il prof. Angelo Pagano dirigente di ricerca INFN e responsabile RadioLab INFN-Catania e il Dr. Rosario Mineo responsabile della rete sismica e rete radon del Libero Consorzio Comunale di Ragusa.

Il Radon Day si celebra in tutta Europa in occasione dell’anniversario di nascita di Maria Skłodowska Curie ed ha la finalità di promuovere azioni divulgative e mira a promuovere la conoscenza della radioattività prodotta dal Radon.

Pertanto, le classi in indirizzo, accompagnate dai docenti in orario, si recheranno in auditorium della sede centrale alle 11.25 per seguire la conferenza in oggetto che si concluderà alle 13:15.

Si allega la locandina dell’evento.

Documenti allegati: