Avvio sportelli didattici per Matematica e Fisica a.s. 2019-2020

Circolare n. 212/ studenti / docenti                                                                                                                                                    Ragusa, 02/03/2020

A tutte le classi

OGGETTO: Avvio sportelli didattici per Matematica e Fisica a.s. 2019-2020

Si comunica a tutti gli alunni che a partire da LUNEDI’ 9 MARZO (BIENNIO GENTILE – VACCA) e da MARTEDI’ 17 MARZO (SANTISI) p.v. saranno attivati, in base alla delibera n 2 del verbale del collegio dei docenti n 191 del 17 febbraio u.s. gli sportelli didattici per matematica e fisica. I docenti responsabili degli sportelli sono, come già indicato, i proff. Santisi Katia,  Gentile Rosario e Vacca Marina, e la loro disponibilità settimanale è indicata nello schema sotto allegato. Gli alunni interessati potranno prenotare l’intervento entro le ore 12.00 del sabato precedente utilizzando il modulo scaricabile in allegato e che si trova anche in bidelleria della sede centrale; le richieste di intervento dovranno essere consegnate nella stessa bidelleria alle signore Rigano e/o Pisana.

Si raccomanda di cercare di formare gruppi di studenti per stessi argomenti o per stessa tipologia di risoluzione di esercizi.

Lo sportello è regolamentato nella seguente maniera:

1. La prenotazione di un appuntamento si potrà fare al massimo una settimana prima;
  2. Non è possibile prenotare interventi distanti più di una settimana;
  3. Ogni appuntamento potrà avere la durata orientativa massima di mezz’ora;
  4. Non è possibile prenotare nello stesso giorno più di un intervento di sportello didattico per la stessa disciplina;
  5. Gli appuntamenti presi senza l’indicazione della classe e dell’argomento non saranno validi;
  6. Gli appuntamenti vanno disdetti per tempo (entro le 12 del sabato precedente) ritirando lo stesso modulo consegnato;
  7. Gli studenti che non si presenteranno allo sportello didattico di una disciplina, dopo averlo prenotato, NON potranno più prenotare un appuntamento della stessa disciplina se non avranno prodotto una valida giustificazione.

Giorni ed orari degli sportelli didattici di Matematica e Fisica

Matematica Fisica
Martedì  Ore 14.00 – 16.00 Santisi  Santisi
SOLO BIENNIO Lunedì  Ore 12.15 – 13.15 Gentile Vacca