Alunno del Fermi premiato dal MIUR

Il nostro ex alunno Federico Canzonieri, attualmente iscritto in medicina e chirurgia a Padova, già inserito nell’albo delle eccellenze, riceverà un premio in denaro in quanto vincitore della fase nazionale delle Olimpiadi di Scienze Naturali nell’anno scolastico 2018-19, in cui frequentava la IV B n.o. del Liceo.

La fase nazionale si è tenuta per volontà del Ministero presso l’almo collegio Borromeo di Pavia, Istituzione storica della città che ha accolto i ragazzi più versati in  Scienze Naturali.

Circa una quarantina  di ragazzi del triennio, selezionati a livello regionale, hanno sostenuto i test nazionali di Biologia e solo i migliori hanno avuto accesso alla prova pratica e tra questi  Federico.

Per questo è stato inserito nell’albo delle eccellenze ed è tra i pochi che riceveranno un premio.