Navigazione veloce
Feed RSS

A. S. 18/19 – Esami di Stato conclusivi dei corsi di studio d’istruzione secondaria di secondo grado. Formazione delle commissioni di esame

Print Friendly, PDF & Email

Nuovo logo settembre 2016

a.s. 2018/2019

Circolare n. 237/ docenti

Ragusa, 28-03-2019

                                                                       Al Personale Docente

                                                                       All’Albo e sito web

                                                                       Ufficio del Personale

                                                                       Agli atti

Oggetto: A. S. 18/19 – Esami di Stato conclusivi dei corsi di studio d’istruzione secondaria di secondo grado, Formazione delle commissioni di esame

Il M.I.U.R. ha pubblicato sulla homepage del sito Istituzionale la Circolare relativa a Anno scolastico 2018/19 – Esami di Stato conclusivi dei corsi di studio d’istruzione secondaria di secondo grado, Formazione delle commissioni di esame, che in copia si allega, corredata di tutti gli allegati.

Invito, pertanto, le SS.LL. a prenderne visione, ad adempiere e provvedere alla compilazione del Modello ES-1, tramite portale POLIS, nel periodo compreso tra il 27 marzo ed il 12 aprile 2019, per consentire allo scrivente i consequenziali successivi adempimenti.

L’articolo 1 del D.M. n. 6/2007, in particolare, prevede che la partecipazione ai lavori delle commissioni di esame di Stato, rientri tra gli obblighi inerenti lo svolgimento delle funzioni proprie del personale della scuola, salvo le deroghe consentite dalle norme vigenti.

Non è, pertanto, consentito rifiutare l’incarico o lasciarlo, anche nel caso di nomina in sede non richiesta o in commissioni operanti in ordini di studio diversi da quelli di servizio, salvo nei casi di legittimo impedimento (Articolo 12, comma 1, D.M. n. 6/2007).

Eventuali inosservanze sono suscettibili di valutazione sotto il profilo disciplinare.

Si richiama l’attenzione sulla personale responsabilità di coloro che dovessero rendere indicazioni non rispondenti al vero o, comunque, tali da determinare situazioni di illegittima formazione delle commissioni.

Si sottolinea, inoltre, la responsabilità dei Dirigenti Scolastici in ordine al mancato o inidoneo controllo sulla esattezza e correttezza dei dati indicati dai Docenti.

Gli uffici scolastici periferici e i dirigenti scolastici potranno richiedere agli interessati le rettifiche e/o integrazioni ritenute necessarie ai fini della regolarità della procedura.

Si comunica altresì in conclusione che coloro che hanno la facoltà di non produrre la domanda (legge 104, part-time…), nel caso in cui non vogliano produrla, sono invitati ad informare ciò all’Ufficio Personale (Sig.ra Massari – Sig.ra Molè)

Si confida in un puntuale adempimento della presente Circolare.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(prof. Francesco Musarra)
Firma autografa apposta sull’originale cartaceo e sostituita
dall’indicazione a stampa del nominativo del soggetto
responsabile ex art. 3, comma 2 del Dlgs. 39/93

Documenti allegati:

  • Condividi su Facebook

Sito realizzato da Salvatore Dimartino su modello dalla comunità di pratica Porte aperte sul web nell'ambito del progetto Un CMS per la scuola con Wordpress · XHTML · CSS
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons ·
Responsabile della protezione dei dati personali (RPD): NetSense s.r.l. - Via Novaluce, 38 - 95030 Tremestieri Etneo (CT) - PEC netsense@pec.it